Workpackages

Versione stampabileSend by emailPDF version

Il progetto complessivo è strutturato in otto workpackages (WPs)

WP1 include tutte le attività relative alla gestione del progetto e al coordinamento. I sottocompiti includono il coordinamento dei patners, la definizione di standard di informazione e il monitoraggio complessivo del processo.

WP2 è legata all'analisi concettuale del progetto. L'analisi globale mette insieme le necessità dei partners e degli utilizzatori finali. Gli approfondimenti tecnici completano questa panoramica. Come risultato di questa analisi, viene dettagliata l'architettura generale dei progetto e questo workpackage studia anche nuovi concetti per le strategie condivise.

L'obiettivo principale del WP3 consiste nel definire i modelli di rischio e le strategie di intervento per ciascuna componente di fragilità. La strategia di intervento mirerà a migliorare la forma fisica, l'equilibrio e le capacità motorie.

L'obiettivo principale di WP4 è quello di impostare gli algoritmi per l'elaborazione del segnale e per estrarre i parametri chiave come principale strumento di rilevazione dei rischi e di valutazione degli utenti.

I servizi interattivi WP5 vengono sviluppati per diversi dispositivi, come ad esempio per Smart TV e Smartphone. Per quanto riguarda i risultati del precedente WP (architettura WP2, strategie di intervento WP3), i servizi sono sviluppati per ambienti in tempo reale (monitoraggio dei dati rilevanti, accesso alle funzionalità rivelanti disponibili su diversi dispositivi).

WP6 è dedicato allo sviluppo di servizi per l’analisi del rischio che supporterà, quindi, gli utenti nei loro sforzi per vivere una vita sana.

In WP7 la piattaforma e i servizi saranno valutati da soggetti provenienti da diverse nazioni.

I risultati della prima valutazione contribuiranno a migliorarne i concetti; mentre, i miglioramenti, verranno valutati in un secondo studio.

L'obiettivo principale del WP8 è lo sviluppo di un modello di business come approccio olistico per i fornitori di servizi di assistenza e per i fornitori di servizi associati (incluse i fornitori di piattaforme), nonché per creare una rete per la diffusione dei risultati scientifici.